Salta gli elementi di navigazione
logo ridotto
logo-salomone
Piano Nazionale delle Lauree Scientifiche Biologia e Biotecnologie

Descrizione generale del progetto

Il Piano Nazionale Biologia e Biotecnologie si sviluppa attraverso la condivisione, disseminazione e messa a sistema delle attività svolte dalle sedi coordinate, in stretta sinergia con i Piani Nazionali delle altre discipline (Chimica, Fisica, Matematica, Statistica e Geologia). Le sedi progettano, con gli insegnanti delle scuole del proprio territorio coinvolte, attività sperimentali di laboratorio e di approfondimento per gli studenti più motivati e capaci. Vengoni avviate localmente sperimentazioni sulle attività di autovalutazione che vedono docenti universitari e insegnanti condividere la produzione di quesiti, finalizzate a segnalare le carenze nella preparazione degli studenti e a intervenire prima del loro ingresso all’Università. Vengono organizzate attività fortemente interdisciplinari di aggiornamento e approfondimento dedicate agli insegnanti. Vengono promosse attività di ricerca e sperimentazione didattica, da svolgere anche in collaborazione con gli insegnanti, utili al miglioramento della didattica universitaria del primo anno.

ultimo aggiornamento: 28-Lug-2016